Il CamFlux è un flussimetro ingegnerizzato e prodotto esclusivamente in Italia a rispetto della norma DIN-EN 1264-4 e permette di facilitare la regolazione accurata delle quantità di acqua necessarie nei sistemi di riscaldamento e raffreddamento.
È disponibile in diversi materiali tra cui ottone e polimeri caricati fibra vetro ad altissima resistenza alle alte temperature, con prova di di tenuta testata fino a 15 bar.
La nostra azienda nasce a Mura nel 1990 con l'obiettivo di diventare un leader mondiale nella produzione di flussimetri. Siamo riusciti a raggiungere questo traguardo grazie alla nostra dedizione all'innovazione e alla qualità dei nostri prodotti. Offriamo una vasta gamma di flussimetri per soddisfare le esigenze di una varietà di settori degli impianti civili ed industriali.
Siamo orgogliosi di essere considerati un leader globale nel nostro settore.
La sede della CAM Srl è stata progettata e realizzata con un design che la identifica come un ambiente confortevole in grado di trasmettere al cliente finale che acquista i nostri prodotti l’idea della casa in cui verrà installato il flussimetro che produciamo.
La filiera completamente automatizzata del Flussimetro Camflux assemblato e collaudato in Italia, il controllo rigoroso della filiera delle materie prime utilizzate, fa del nostro prodotto un'esclusività mondiale per qualità e garanzia.
Progettato, prodotto, assemblato e collaudato in Italia.
La misura del flusso si basa sul principio di spostamento del rompiflusso all'interno di un tubo di misurazione. La posizione del rompiflusso viene riportata sul corpo dell'indicatore tramite un'asta longitudinale che lo collega al corpo stesso. La scala presente sull'indicatore permette di leggere facilmente la quantità di flusso. Ruotando il volantino di regolazione rosso, è possibile modificare la sezione di apertura della valvola e quindi impostare o bloccare completamente la quantità di flusso desiderata. Grazie all'anello di battuta, in combinazione con il volantino di regolazione, la quantità di flusso può essere riprodotta facilmente.
Sistema di bloccaggio del grado di apertura del Flussimetro che consente, alla riapertura del circuito, l’arresto della corsa nella impostazione iniziale (valore di progetto).
Tramite le due asole presenti sul volantino è possibile piombare il Flussimetro, onde evitarne la manomissione della regolazione impostata.
Il flussimetro CamFlux si contraddistingue su quattro linee di prodotto, suddivise in diversi materiali e diverse portate, che soddisfano ogni tipologia di collettore per riscaldaldamento a pavimento adattandosi ad ognuno di essi con inserti intercambiabili a seconda delle esigenze.
Ognuno di queste tipologie di Flussimetro Camflux è stato realizzato con lo scopo di fornire una misurazione precisa e affidabile del flusso d'acqua nei collettori del riscaldamento a pavimento.
Materiali Flussimetro |
1. Raccordo con filetto intercambiabile da 1/2” in plastica mat. PA 66-40% minerale F.V., ottone e acciaio |
2. Otturatore mat. PA 66-50% minerale F.V. |
3. Asta mat. POM 3. Rod mat. POM |
4. Corpo indicatore mat. PA 12 trasparente |
5. Ferma molla mat. PA 66-30% minerale F.V. |
6. Anello di arresto mat. PA 66-30% minerale F.V. |
7. Volantino di regolazione mat. ABS |
8. Ghiera mat. PA 66-30% minerale F.V. |
9. Adattatore mat. PA 66-50% minerale F.V. |
Il nostro concetto di qualità è sempre stato improntato verso l'innovazione con linee automatizzate in grado di garantire ed assicurare una perfetta realizzazione del Flussimetro CamFlux.
Vantiamo linee di produzione automatizzate in grado di garantire massima efficienza e puntualità nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Telefono: +39 335 5932618
Email: info@cam-crescini.it
Via Veriano, 2
Mura (BS)
Italia
L'esperienza acquisita negli anni, il personale qualificato, unito alla dinamicità e alla ricerca di un servizio sempre attento alle esigenze delle aziende, ci pone come riferimento!